CONSIGLIO : non usate solo il collegamento "messaggi recenti" per vedere gli ultimi argomenti, dopo un po' "spariscono" e potreste perderli. Meglio usare argomenti attivi

Condivisione fermate bus su google transit

Rispondi al messaggio


Per prevenire invii automatici, è necessario che si digiti il testo visualizzato nel campo sottostante.
Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:

BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Espandi visuale Revisione argomento: Condivisione fermate bus su google transit

Re: Condivisione fermate bus su google transit

Messaggio da Marco » 11/12/2014, 0:55

Puoi venire ad incontrarci se vuoi questo sabato a piazza fontana grande (staremo lì dalle 15 alle 19 circa con un banchetto).

Altrimenti lunedì prossimo (15 dicembre) dalle 21 alle 23 alla pizzeria "il borgo" di Bagnaia (dove ci riuniamo ogni settimana).

Nel gruppo della tematica me ne occupo io. Mi trovi sia sabato che lunedì.

Geotaggare le fermate non credo sia necessario. Non conosco a fondo la situazione di francigena ma credo (più che altro spero...) che abbia un db geospaziale di tutti i servizi di tpl. In ogni caso parliamone, potremmo fare qualcosa in parallelo e proporre direttamente a loro poi di integrare i dati.

Per inserire i dati su google maps ovviamente serve un accordo siglato online dall'amministratore delegato della società (in questo caso francigena), altrimenti google non pubblicherà mai i dati (in pratica si autorizza Google ad utilizzare e condividere i dati che sono di proprietà dell'azienda di trasporto, ed inoltre si garantisce l'aggiornamento costante di tali informazioni). I tempi non sono proprio brevi prima che i dati siano fruibili (un po' di mesi in genere, poi dipende dai servizi). Te ne parlo avendo già curato l'integrazione per altre realtà di trasporto pubblico sulle mappe google. Inoltre l'integrazione richiede un costante aggiornamento (aziende di TPL in genere hanno una pianificazione stagionale che si rinnova di volta in volta).

Se vieni ad incontrarci fammi sapere che ti aspetto.

Re: Condivisione fermate bus su google transit

Messaggio da robrizio » 10/12/2014, 2:03

Ok perfetto, io potrei geotaggare le fermate dei bus se necessario, Con chi devo parlare per ulteriori approfondimenti?

Re: Condivisione fermate bus su google transit

Messaggio da Marco » 09/12/2014, 23:18

Ciao,

Si guarda ce ne stiamo occupando già da tempo. (Cotral però non è di competenza comunale). Anche se da questo punto di vista possiamo fare poco se non presentare delle mozioni dove si promuove la diffusione dei dati (sono già in odg in consiglio comunale).

Qualsiasi aiuto ovviamente è sempre ben accetto ;)

Condivisione fermate bus su google transit

Messaggio da robrizio » 08/12/2014, 22:45

Salve in vari comuni è possibile attraverso google transit creare itinerari per i mezzi pubblici. A Viterbo ne la francigena ne la cotral hanno condiviso le informazioni su google per quanto riguarda le coordinate gps ed orari delle varie fermate.
Qui http://maps.google.it/intl/it/help/maps/mapcontent/transit/participate.html è spiegata la procedura per la condivisione dei dati, tra gli informatici del movimento c'è qualcuno che per caso se n'è occupato?

Top