CONSIGLIO : non usate solo il collegamento "messaggi recenti" per vedere gli ultimi argomenti, dopo un po' "spariscono" e potreste perderli. Meglio usare argomenti attivi

Qualche domanda...

Invitiamo tutti i nuovi utenti ad utilizzare questo forum per fare domande inerenti al Lavoro e alle Iniziative del Movimento 5 Stelle di Viterbo. Argomenti relativi all'ambito Nazionale del Movimento non verranno presi in considerazione ed eliminati.
Regole del forum
Invitiamo tutti i nuovi utenti ad utilizzare questo forum per fare domande inerenti al Lavoro e alle Iniziative del Movimento 5 Stelle di Viterbo. Argomenti relativi all'ambito Nazionale del Movimento non verranno presi in considerazione ed eliminati.
Emanuele
Amministratore
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times
Contatta:

Qualche domanda...

Messaggioda Emanuele » 11/03/2013, 0:45

Un saluto alla comunità viterbese del M5S.

Dopo aver seguito l'evoluzione del movimento con interesse dai primi vaffa days ho recentemente (e finalmente) votato il movimento a regionali, camera e senato, godendo poi dell'ottimo risultato.
Ho molta voglia di partecipare attivamente alla crescita e miglioramento della cosa pubblica viterbese tramite il movimento ed ho quindi iniziato a partecipare agli incontri per conoscervi/ci.
Durante la scorsa riunione (5 marzo) avete esposte le "regole" per poter divenire prima "simpatizzanti" e poi "attivisti", dettate (giustamente) dalla necessità di evitare arrivisti politici dell'ultimo minuto che, tramite il movimento, trovino il modo di "riciclarsi".
Corretto e condivisibile.
Parteciperò quindi a tutte le riunioni necessarie (anche se ho capito chiaramente il messaggio che avete fatto passare, riguardo alla "non fiscalità" del concetto) prima di poter iniziare a contribuire attivamente.
Nel frattempo, però, pensavo di poter partecipare a discussioni qui sul forum riguardanti i programmi per la nostra città, ma ho notato che anche qui le aree sono chiuse e riservate solo agli "attivisti".
Mi chiedo, non è previsto quindi uno spazio di discussione per chi non è attivista?
Ad esempio:
- un cittadino che ha votato M5S e non intende essere attivista, ma ovviamente vuole dire la sua;
- un cittadino che non avendo votato M5S ci sta "pensando" e vorrebbe sapere come ci si pone nei confronti di alcuni argomenti;
- una persona diversamente abile che non può partecipare fisicamente alle riunioni;
- chi, in genere, vuole usare la Rete, veicolo principe dello sviluppo di questo stupendo Movimento per poter parlare di programmi, progetti, problemi della nostrà città?

E' qualcosa che deve ancora svilupparsi qui da noi, localmente, o non ho cercato bene io (o semplicemente non è previsto)?

Un'altra domanda: qui sul sito nella sezione "Eventi - Incontri" non trovo riportati i più recenti (e futuri) e anche sull'app meetup non ho ricevuto aggiornamenti... le riunioni sono comunuqe e sempre previste ogni martedì sera al Borgo (ad esempio il prox)?

Grazie in anticipo per le risposte e a presto dal vivo!
RISPOSTE alle DOMANDE sul FORUM
Per qualunque dubbio sul Forum, se vi sembra che qualcosa non vada, se non siete nel gruppo attivisti forum ma lo siete nella realtà... CONTATTATEMI

Emanuele

Paolo Vannozzi

Re: Qualche domanda...

Messaggioda Paolo Vannozzi » 12/03/2013, 13:18

Ciao Devilman :twisted: , questa sera è prevista una riunione operativa alle 21, la riunione "aperta" per i nuovi, (in realtà sono tutte "aperte", ad esempio se venissi questa sera, nessuno ti manderebbe via!), ci sarà giovedì sera sempre alle 21, si raccomanda la massima puntualità, interessanti le tue considerazioni, esponile alla riunione così avremo modo di discuterne, ciao a presto
Paolo Vannozzi

Stefano80

Messaggioda Stefano80 » 13/03/2013, 10:11

Paolo Vannozzi ha scritto:Ciao Devilman :twisted: , questa sera è prevista una riunione operativa alle 21, la riunione "aperta" per i nuovi, (in realtà sono tutte "aperte", ad esempio se venissi questa sera, nessuno ti manderebbe via!), ci sarà giovedì sera sempre alle 21, si raccomanda la massima puntualità, interessanti le tue considerazioni, esponile alla riunione così avremo modo di discuterne, ciao a presto

Scusate ma le date delle riunioni però mettele da qualche parte o ogni giorno vi dobbiamo domandare se c'è una riunione? ??

Paolo Vannozzi

Messaggioda Paolo Vannozzi » 13/03/2013, 10:45

Ciao Stefano, hai ragione, però dovrebbero esserci sulla Home Page del sito, comunque le prossime sono: Martedì 19 operativa, Giovedì 21 "aperta".
Paolo Vannozzi

chiarabrenciaglia

Messaggioda chiarabrenciaglia » 13/03/2013, 11:27

Paolo Vannozzi ha scritto:Ciao Stefano, hai ragione, però dovrebbero esserci sulla Home Page del sito, comunque le prossime sono: Martedì 19 operativa, Giovedì 21 "aperta".

Sì, il sito è aggiornato allo Tsunami tour.

Paolo Vannozzi

Messaggioda Paolo Vannozzi » 13/03/2013, 14:25

Dai Chiara, non fare come sempre la "polemica" :D , scherzo! I nostri amministratori del sito sono molto impegnati, può sfuggirgli qualcosa, comunque ora sai le date ti aspettiamo alle prossime riunioni e magari puoi proporti di aiutarli
Paolo Vannozzi

Stefano80

Messaggioda Stefano80 » 13/03/2013, 15:59

Quindi il 19 non posso partecipare ? il 21 purtroppo lavoro.... :shock:

v4nigli4

Messaggioda v4nigli4 » 14/03/2013, 12:53

Ciao anche io sono nuova sul Forum, e trovo molto intelligente e giusto il fatto che ci sia un ITER per diventare ATTIVISTI, ne va del rispetto di tutte le persone che dedicano tempo e fatica al movimento, e si evitano gli arrivisti dell'ultimo minuto e chi si vuole furbamente "imbucare".
Siete bravissimi a seguire il tutto contando su mezzi finanziari propri senza chiedere aiuto a nessuno.
Siete l'orgoglio della gente comune!!
:P

chiarabrenciaglia

Messaggioda chiarabrenciaglia » 14/03/2013, 13:22

Paolo Vannozzi ha scritto:Dai Chiara, non fare come sempre la "polemica" :D , scherzo! I nostri amministratori del sito sono molto impegnati, può sfuggirgli qualcosa, comunque ora sai le date ti aspettiamo alle prossime riunioni e magari puoi proporti di aiutarli

Grazie ma sinceramente mi sono già proposta al gruppo nei passati due mesi (dal 22 del mese di gennaio fino alla scorsa settimana per essere precisi) e ho notato che il mio rientro è stato frainteso e interpretato in modo del tutto oggettivo. Vorrei solatanto far notare che la mia faccia c'era nel 2008 quando si era certi di perdere e anche solo riuscire a mettere un consigliere in comune era un miraggio. Allora ho dedicato tutto il mio tempo e la mia passione al vostro stesso progetto e ideale. Vedo che c'è molta gente che ora si sta proponendo di aiutarvi, è giusto che sia il loro momento di attivarsi.

Paolo Vannozzi

Messaggioda Paolo Vannozzi » 14/03/2013, 15:35

Ciao Stefano, il 19 la riunione è di tipo operativo, più tecnica, meno interessante di quella del 21, ma puoi partecipare, ci saranno meno persone, quindi avrai modo di conoscerci meglio, ti aspettiamo!
E lo stesso vale per te Chiara, abbiamo bisogno del contributo di TUTTI, anche del tuo, nessuno escluso, non chiamarti fuori, per favore! E per quanto può valere, io riconosco che facevi parte del gruppo storico del 2008!
Ragazzi uniti e costruttivi, remiamo tutti nella stessa direzione, insieme vinciamo!
Paolo Vannozzi

Emanuele
Amministratore
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times
Contatta:

Messaggioda Emanuele » 28/03/2013, 1:58

Paolo Vannozzi ha scritto:Ciao Devilman :twisted: , questa sera è prevista una riunione operativa alle 21, la riunione "aperta" per i nuovi, (in realtà sono tutte "aperte", ad esempio se venissi questa sera, nessuno ti manderebbe via!), ci sarà giovedì sera sempre alle 21, si raccomanda la massima puntualità, interessanti le tue considerazioni, esponile alla riunione così avremo modo di discuterne, ciao a presto

Ciao Paolo.
qulla sera la riunione non c'era (non ero l'unico al Borgo quella sera, ma no problem).
Mi sono rifatto poi alla successiva (sono quello che ha fatto la domanda su Linux e Open Source).
All'operativa di martedì scoro non sono riuscito a venire all'ultimo momento, purtroppo.
ci si vede alle prossime
RISPOSTE alle DOMANDE sul FORUM
Per qualunque dubbio sul Forum, se vi sembra che qualcosa non vada, se non siete nel gruppo attivisti forum ma lo siete nella realtà... CONTATTATEMI

Emanuele

Paolo Vannozzi

Messaggioda Paolo Vannozzi » 29/03/2013, 17:24

Ciao Emanuele, se ti stai riferendo alla riunione del 19, quella c' è stata, è vero che ci sono una molteplicità di impegni (tra riunioni, banchetti, sede, ecc..)ed uno può anche facilmente confondersi, ma ti assicuro che quella del 19 c' è stata!
Ho capito anche chi sei, perchè ricordo il tuo intervento su Linux, interessantissimo continua a partecipare, ti aspettiamo! ;)
Paolo Vannozzi

Torna a “Forum Domande e Risposte”