CONSIGLIO : non usate solo il collegamento "messaggi recenti" per vedere gli ultimi argomenti, dopo un po' "spariscono" e potreste perderli. Meglio usare argomenti attivi

il mio contributo da legale-avvocato, serve??

Invitiamo tutti i nuovi utenti ad utilizzare questo forum per fare domande inerenti al Lavoro e alle Iniziative del Movimento 5 Stelle di Viterbo. Argomenti relativi all'ambito Nazionale del Movimento non verranno presi in considerazione ed eliminati.
Regole del forum
Invitiamo tutti i nuovi utenti ad utilizzare questo forum per fare domande inerenti al Lavoro e alle Iniziative del Movimento 5 Stelle di Viterbo. Argomenti relativi all'ambito Nazionale del Movimento non verranno presi in considerazione ed eliminati.
MariaRita
Been thanked: 9 times

il mio contributo da legale-avvocato, serve??

Messaggioda MariaRita » 11/03/2013, 16:48

Ciao, ho partecipato con gioia a due incontri ed, ovviamente, mi sono limitata per ora solo ad ascoltare!
Credo ci sia molto da fare ma ho visto che siamo tanti e tutti desiderosi di renderci utili al rigeneramento della nostra Italia.
Mi permetto qui solo qualche suggerimento.
Innanzi tutto ho notato che gli incontri, quanto meno quelli aperti al pubblico, sono sempre durante le ore serali (ovvio perchè siamo tutti lavoratori) ma ovviamente mal si conciliano anche con le esigenze (ugualmente legittime e comuni) della famiglia ed in particolare dei bambini. Il che forse rende molto complicata la partecipazione di molte donne, in primis me.
Perchè allora non incentiviamo questo forum, rendendolo assolutamente fondamentale e dominante? Facciamo che l'ordine del giorno e le idee che si porteranno in assemblea vengano enucleate, preliminarmente discusse e vagliate in questa sede virtuale.
Credo inoltre che anche al fine di valutare la "promozione ad attivi" dei partecipanti, di cui si è parlato allo scorso incontro e che ho notato aver già suscitato alcuni dubbi, sarebbe molto più agevole e certa una verifica della presenza on line in luogo di un "appello ad alzata della mano!" (direi anche obsoleto).
Senza considerare poi che forse la partecipazione alle discussioni sul forum costringe chiunque voglia rendersi partecipe a farlo attivamente e da subito non potendosi ovviamente limitare fisicamente a partecipare.
Il che certo non toglie che debbano esserci assemblee ma certamente potrebbero diventare molto più sporadiche ed anche meno "caotiche".
Del resto mi pare che questo è lo spirito nazionale del movimento.
Questa ovviamente resta una mia opinione! :D
Durante le riunioni ho comunque, da più parti tra gli attivisti, ricevuto richieste di aiuto legali...ECCOMI! Sono avvocato, e voglio contribuire alla crescita di questo splendido movimento!
Spero domani di poter essere alla riunione (sempre che ci sia non ho letto alcun avviso!) ma altrimenti sarò lieta di aiutare ed incontrare qaulcuno degli attivisti che mi spieghi in cosa posso aiutare.
ciao ciao

SILVIO SONNO

Re: il mio contributo da legale-avvocato, serve??

Messaggioda SILVIO SONNO » 11/03/2013, 19:10

Buonasera,volevo darle conferma per la riunione di domani sera sempre al ristorante il Borgo di Bagnaia alle ore 09,00 .
La sua figura professionale é di grande interesse per il nostro movimento e il nostro portavoce candidato sindaco Gianluca sara' molto lieto di conoscerla.
La ringrazio e a presto
Silvio Sonno
Sono nato senza chiederlo e moriro' senza volerlo.
Almeno lasciatemi vivere come voglio !
( Jim Morrison )

Paolo Vannozzi

Messaggioda Paolo Vannozzi » 12/03/2013, 13:23

Ciao Mariarilla (io mi permetto di darti del tu :D), non vorrei ripertermi ma il tuo contributo da avvocatessa, ci serve eccome! Anzi, in vista della campagna elettorale per le amministrative (e non solo), lo definerei indispensabile! Ti aspettiamo alle riunioni
Paolo Vannozzi

chiarabrenciaglia

Messaggioda chiarabrenciaglia » 13/03/2013, 11:20

Veramente della riunione di ieri sera non è stata data notizia via meet up. Tra l'altro l'unica notizia che se ne ha è nella discussione che riguarda il regolamento in cui si è parlato di RIUNIONE OPERATVA.
Anche io, per quanto valga il mio parere, appoggio appieno la proposta fatta di discutere l'ordine del giorno già sul meet up e rendere questa piattaforma più attiva. C'è inoltre la proposta dulla bacheca del meet up di formate una nuova piattaforma che vada in qualche modo a sostituire il meet up e renda più agevole la parteciapazione dei cittadini.

antonella

Messaggioda antonella » 13/03/2013, 18:31

chiara tu di cosa ti occupi nella vita?
Antonella Scomparin

Simona S.

Messaggioda Simona S. » 13/03/2013, 19:00

chiarabrenciaglia ha scritto:Veramente della riunione di ieri sera non è stata data notizia via meet up. Tra l'altro l'unica notizia che se ne ha è nella discussione che riguarda il regolamento in cui si è parlato di RIUNIONE OPERATVA.
Anche io, per quanto valga il mio parere, appoggio appieno la proposta fatta di discutere l'ordine del giorno già sul meet up e rendere questa piattaforma più attiva. C'è inoltre la proposta dulla bacheca del meet up di formate una nuova piattaforma che vada in qualche modo a sostituire il meet up e renda più agevole la parteciapazione dei cittadini.

La riunione di ieri sera è stata pubblicizzata a voce, per contatto diretto e nelle varie risposte fornite a coloro che qui ne hanno fatto richiesta. Detto ciò, in riferimento alla discussione qui dell'ordine del giorno delle riunioni operative proverò a rendere il perché tale procedura risulterebbe pressoché difficile per i lavori del gruppo. La distinzione fatta tra riunioni APERTE e riunioni OPERATIVE, (quindi attenzione a non confondere il termine con CHIUSE, nessun dizionario di sinonimi ed antonimi le pone sotto la stessa accezione, tantomeno noi), sta nel fatto che le prime sono di divulgazione, incontro e spiegazione a coloro che per la prima volta si avvicinano al Movimento ed hanno delle curiosità in tal senso. Le seconde, quelle operative dunque, sono tali perché prevedono sì un ordine del giorno, ma basato sull'attività già avviata dei vari gruppi di lavoro. Non avrebbe senso porre come tema di discussione argomentazioni già in corso. Se per es si intende pianificare il banchetto di sabato, di cosa dobbiamo discutere se si tratta soltanto di capire quanto materiale abbiamo a disposizione, se chi era incaricato ha proceduto alla richiesta dell'occupazione del suolo pubblico etc? Rispondo io, di nulla. Ecco perché la famosa distinzione, da alcuni volutamente fraintesa ed osteggiata, tra riunione operativa e riunione aperta. Aggiungo in ultimo che per quanto operativa possa essere la riunione è comunque aperta a tutti, chiaro è che ci sono delle regole necessarie ed indispensabili affinché l'attività del gruppo possa progredire senza interruzioni per le quali, ribadisco, si è scelto di fissare incontri esplicativi con cadenza regolare.
Spero di essere stata esaustiva ed esauriente.

stefano sensi
Has thanked: 5 times

Messaggioda stefano sensi » 13/03/2013, 19:54

Ciao mariarilla. Ti ringrazio per l'offerta di collaborazione con il M5S Viterbo. Saremmo tutti lieti di averti con noi, un aiuto di qualsiasi entità esso sia non si rifiuta mai soprattutto se ha come obiettivo comune quello di rendere migliore la nostra Italia e nello specifico il nostro comune. Tra le altre cose non abbiamo figure legali all'interno del nostro movimento e quindi risulti anche una rarità. Rispondo anche a Chiara Brenciaglia che al di là delle motivazioni scatenanti le sue perplessità sulla mancata comunicazione dell'incontro di ieri, hai sbagliato luogo dove postare il tuo quesito o lamentela o quello che sia. Non era qui che dovevi inserirti. Cerchiamo di utilizzare al meglio questo strumento per non rendere il forum una babilonia.
Un saluto a tutti.
Ultima modifica di stefano sensi il 14/03/2013, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Stefano Sensi

chiarabrenciaglia

Messaggioda chiarabrenciaglia » 14/03/2013, 12:59

SILVIO SONNO ha scritto:Buonasera,volevo darle conferma per la riunione di domani sera sempre al ristorante il Borgo di Bagnaia alle ore 09,00 .
Silvio Sonno

Non era qui che dovevo mettere il mio commento? ops scusate.
Appezzo l'impegno che oggi avete dimostrato per aggiornare le varie pagine.
Bravi continuate così.

MariaRita

Messaggioda MariaRita » 27/03/2013, 11:41

io sono a vostra disposizione...sono venuta ad una riunione operativa non della settimana scorsa, quella prima, ed ho parlato con Gianluca che mi ha fatto lasciare i miei dati alla ragazza che li raccoglieva. Comunque il mio cell. è 349.6052160 qualunque cosa chiamatemi.
Purtroppo la sera io ho un bimbo piccolo e mi è difficile partecipare, la scorsa settimana però è venuto mio marito.
Saluti

luciano viglianti

Messaggioda luciano viglianti » 27/03/2013, 16:14

luciano
Sono molto felice e soddisfatto di poter leggere comunicazioni di persone (cittadini-e) su questo Forum, specialmente quando si offre la propria competenza al M5S-Vt e vengono proposte soluzioni alternative, anche per necessità incombenti di vita, per sfruttare a pieno le sue potenziali possibilità.
Condivido la proposta di Chiara che anche in buona parte riguarda la richiesta di Mariarilla sullo scambi di opinioni e tematiche in seno al Forum per poi avere ed offrire una integrazione nel tempo ad OdG riguardanti gli incontri così detti OPERATIVI del martedì.
Questa modalità è sicuramente in termini di "Elezione Comunali" fuori da logiche e schemi consueti, rendendo una partecipazione a 360°, sopratutto a chi per motivi sopra detti (difficoltà) ha da offrire competenze o vuol puramente proporre e richiedere argomenti per la nostra città ed il suo territorio comunale.
Siccome anche per noi le difficoltà ed i cambiamenti possono interferire con l'organizzazione a pieno della buona comunicazione, specie in un momento così delicato, ci scusiamo e mi scuso per eventuali antipatiche dissonanze e vi prego di iscrivervi sul nostro Meetup M5S Viterbo ancora attivo per comunicazioni sugli incontri e vi invito a continuare lo scambio.

A PRESTO!!!!!
Luciano Viglianti

Torna a “Forum Domande e Risposte”