CONSIGLIO : non usate solo il collegamento "messaggi recenti" per vedere gli ultimi argomenti, dopo un po' "spariscono" e potreste perderli. Meglio usare argomenti attivi

Chiedo chiarimenti sulla figura del portavoce sindaco

Invitiamo tutti i nuovi utenti ad utilizzare questo forum per fare domande inerenti al Lavoro e alle Iniziative del Movimento 5 Stelle di Viterbo. Argomenti relativi all'ambito Nazionale del Movimento non verranno presi in considerazione ed eliminati.
Regole del forum
Invitiamo tutti i nuovi utenti ad utilizzare questo forum per fare domande inerenti al Lavoro e alle Iniziative del Movimento 5 Stelle di Viterbo. Argomenti relativi all'ambito Nazionale del Movimento non verranno presi in considerazione ed eliminati.
stefano sensi
Has thanked: 5 times
Been thanked: 9 times

Chiedo chiarimenti sulla figura del portavoce sindaco

Messaggioda stefano sensi » 12/06/2013, 2:21

Dalla riunione dell'11/06/2013 mi sono sorti dei dubbi amletici inerenti vari ruoli all'interno del movimento e chiedo dunque a chiunque di darmi delle risposte.
Chiarito il fatto che L'organiser o l'organiseser (come dice Claudio Bandini) non è il portavoce del Movimento Cinquestelle Viterbo, pongo le seguenti questioni:
1) Il portavoce in consiglio comunale è anche il candidato portavoce sindaco per le future elezioni amministrative del 2018?
2) Se si volesse nominare un nuovo portavoce sindaco con cui cominciare a lavorare nell'ottica delle future amministrative, sarà necessario sfiduciare l'attuale consigliere comunale oppure sarà sufficiente chiedere la nomina di un nuovo portavoce sindaco?
Grazie a tutti.
Stefano Sensi

emiliano.cesaretti
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Chiedo chiarimenti sulla figura del portavoce sindaco

Messaggioda emiliano.cesaretti » 12/06/2013, 8:53

-il candidato sindaco si sceglierà tra 5 anni come è stato fatto l'ultima volta essendo sovrana l'assemblea
-se vogliamo lavorare sulle future amministrative invece di pensare al sindaco e alla lista pensiamo a lavorare sui fatti e sulle azioni da compiere nei prossimi 5 anni per presentarci con quelle ai viterbesi, le facce per me non contano, il movimento 5 stelle è fatto di idee e lavoro per realizzarle
Emiliano Cesaretti

stefano sensi

Messaggioda stefano sensi » 12/06/2013, 10:29

Emiliano ho posto due domande precise. La tua risposta non lo è altrettanto. È cmq sono del personalissimo parere che se la futura figura del portavoce sindaco sarà diversa da quella di Gianluca, dovrà essere individuata prima perché il lavoro che ha svolto finora Gianluca è complesso e per nulla facile.
Stefano Sensi

Maurizio M.
Has thanked: 2 times

Messaggioda Maurizio M. » 12/06/2013, 10:39

1) no
2)non so,non ho capito,non rispondo.

3)Stiamo già pensando ai prossimi 5 anni,ma credo che se non guardiamo ai prossimi 5 GIORNI non rimarranno neanche le briciole del moviemento.
Mercuri Maurizio
PS....ricordatevi di sorridere almeno una volta al giorno.

Dimitri Pizzati

Messaggioda Dimitri Pizzati » 12/06/2013, 11:04

1) il candidato portavoce sindaco delle prossima elezioni, sarà votato dall'assemblea su proposta della stessa, così com'è stato per questa volta.
2) Nominare adesso un portavoce sindaco non ha ragione di essere, il portavoce sindaco si voterà quando sarà tempo di farlo. La sfiducia verso un consigliere eletto può essere votata dall'assemblea per motivi validi (tipo negligenza, infrazione del codice etico ecc).

stefano sensi

Messaggioda stefano sensi » 12/06/2013, 11:09

Io non sto pensando a nulla. io ho posto dei quesiti per chiarimenti. Se non esisteremo nemmeno tra tre giorni sarà soprattutto per mancanza di chiarezza. Nessuno se la deve prendere per domande di questo tipo perchè sono lecite.
PS. io rido parecchio durante la giornata nonostante il periodo poco roseo.
Stefano Sensi

Marco
Amministratore
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggioda Marco » 12/06/2013, 11:17

A mia modesta opinione:

1) mi sembra prematuro individuare adesso un portavoce sindaco per il 2018 nonché insensato (in 5 anni potrebbero cambiare molte cose e/o persone).
2) nominare un nuovo candidato sindaco (quando e se sarà) non necessariamente significherebbe sfiduciare il vecchio candidato sindaco.
Marco Martignetti

Dimitri Pizzati

Messaggioda Dimitri Pizzati » 12/06/2013, 11:30

Tolto il punto uno al quale più o meno tutti abbiamo dato una risposta, sul punto 2 c'è poco da discutere o interpretare, visto e considerato che ci sono dei regolamenti ben precisi da seguire (torno a ripetere, codice etico in primis!).

P.S.
Stefano, la frase di Maurizio "PS....ricordatevi di sorridere almeno una volta al giorno." NON è rivolta a te né a nessun altro, è semplicemente una firma digitale che compare quando Maurizio scrive (quindi niente a che vedere con il messaggio o risposta di Maurizio)

emiliano.cesaretti
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggioda emiliano.cesaretti » 12/06/2013, 11:33

Ringrazio Maurizio per il dono della semplicità con cui ha riassunto le mie risposte....quindi rimando al suo post se il mio non fosse comprensibile per capire come la penso sulle due domande fatte da Stefano
Emiliano Cesaretti

stefano sensi

Messaggioda stefano sensi » 12/06/2013, 11:54

Chiarissimo Dimitri
Mi scuso per non aver compreso la firma digitale di Maurizio.
Non ho più nulla da aggiungere. Spero che questi chiarimenti siano serviti anche ad altri del movimento così la discussione non verrà più proposta. O se verrà proposta quantomeno si potrà dire di averla già ampiamente argomentata.
Aggiungo che martedì sera per questioni lavorative non sarò presente a riunione e per i mesi di giugno luglio agosto sempre per questioni lavorative forse latiterò un po' alle riunioni ma sarò presente sul forum. Buon lavoro a tutti.
Stefano Sensi

Francesco

Messaggioda Francesco » 13/06/2013, 16:27

Leggo e rifletto... condivido la risposta di Maurizio e aggiungo che, l'esser ancora un gruppo attivo tra 5 giorni o 5 anni, dipende solo da noi.
"... e vorrei ricordarvi che noi siamo un movimento e siamo noi a dover cercare i cittadini e non i cittadini a dover cercare noi." (Aldo B.)

Francesco Papello

stefano sensi

Messaggioda stefano sensi » 14/06/2013, 8:41

La nostra esistenza tra cinque anni non dipende solo da noi, ma dagli italiani, da Grillo e da Dio (o chi per lui).
La scelta di un nuovo portavoce sindaco oggi non avrebbe avuto senso nel caso in cui questo fosse andato a coincidere con l'attuale portavoce in consiglio comunale, in quanto già avvezzo al ruolo di portavoce e già noto ai viterbesi dalle amministrative 2013 e dal suo ruolo in consiglio comunale. Avrebbe invece senso (dal mio punto di vista) nel caso in cui questo non coincidesse con Gianluca, poichè dovrebbe cominciare a lavorare per farsi conoscere e per comprendere il difficile compito che lo aspetta.
Questo lo dico non per continuare questa discussione ma solo per precisare il fatto che un concetto può o non può avere senso (in questo caso) in base ai punti di vista.
Stefano Sensi

Torna a “Forum Domande e Risposte”