CONSIGLIO : non usate solo il collegamento "messaggi recenti" per vedere gli ultimi argomenti, dopo un po' "spariscono" e potreste perderli. Meglio usare argomenti attivi

multe

Chiunque può fare domande in questa sezione al nostro consigliere comunale, Gianluca De Dominicis, che risponderà il prima possibile.
Se volete sapere come funziona il comune dall'interno, fare proposte, togliervi dubbi... questo è il posto giusto!
katia_paoletti@libero.it

multe

Messaggioda katia_paoletti@libero.it » 09/12/2014, 12:42

Sono una cittadina del Pilastro. ieri sono andata a trovare un'amica che abita in Via Mazzini e ho parcheggiato in quella via. Ho guardato se c'era un divieto e non c'era. Alle 17 trovo la mia macchina sparita e le vigilesse mi dicono che è stata rimossa perchè ostruiva l'uscita da un vicoletto nel quale sinceramente pensavo che nemmeno riuscissero a transitare le auto talmente è stretto. Ho dovuto pagare 110 euro alla Carrozzeria e oggi 58,80 ridotte altrimenti erano 84 euro di multa. Mi chiedo: possibile che per una rimozione devo pagare 110 euro? La macchina è stata prelevata alle 15,45 e io sono arrivata alla carrozzeria verso le 18: per una rimozione e una sosta di 2 ore pago 110 euro? E' una rapina! Poi l'economia non gira: questa cosa mi è costata 170 euro ovvero la mia spesa di Natale; ora con cosa la faccio la spesa di Natale? Col niente. E' una vergogna! Questo non è un Comune è una Sanguisuga! Portate gli auguri al nostro amato Sindaco e ringraziatelo per tutti i soldi che ci succhia.

AlbertoKH

Re: multe

Messaggioda AlbertoKH » 10/12/2014, 21:57

Gen.le Katia buonasera, piacere di rileggerla :-)

premetto che non sono il consigliere ma un semplice cittadino come lei;
Non conosco bene Viterbo e quindi non ho ben presente il punto della via al quale lei si riferisce... però ho notato che lei per sua stessa ammissione ha scritto di aver parcheggiato davanti l'uscita di un vicoletto, quindi già di per se una posizione se mi permette "a rischio"; probabilmente i vigili saranno stati chiamati da qualcuno che magari non riusciva ad uscire da casa, si metta nei panni di quella persona, e se fosse capitato a lei? ...certo se si fosse trattato di un parcheggio veloce o per un tempo limitato potremmo anche parlare di sfortuna ma... da quanto lei scrive non mi pare si sia trattato di un parcheggio momentaneo.
Comunque, mi spiace della sua disavventura e capisco il suo fastidio, prendere una multa così onerosa sotto Natale non è di certo il massimo :(
Per quanto riguarda le multe in generale abbiamo depositato una interrogazione proprio per sapere cosa "fanno"con i soldi che ricavano dalle multe stradali: se ha piacere la può visionare QUI ...noi gli stiamo col fiato sul collo...ma siamo sempre alla ricerca di persone volenterose; come sa, nel movimento 5 stelle siamo tutti volontari, e siamo sempre contenti di collaborare e ascoltarci fra noi cittadini.

un saluto ;)

Piera

Re: multe

Messaggioda Piera » 11/12/2014, 13:35

Signora Katia, innanzitutto, grazie per la Sua segnalazione.
Come ha già scritto Alberto, il M5S di Viterbo ha depositato una interrogazione per sapere come vengono utilizzati i proventi delle multe stradali. Stiamo attendendo una risposta.
Il Movimento si riunisce una volta a settimana (ogni lunedi alle 21 presso il Borgo a Bagnaia) e ci auguriamo di vederla presto in riunione così potrà verificare cosa stiamo facendo e magari iniziare anche a partecipare attivamente nell'affrontare (e cercare di risolvere!) le varie problematiche di questo comune.
Un saluto.

Torna a “Chiedilo al Portavoce Consigliere”