CONSIGLIO : non usate solo il collegamento "messaggi recenti" per vedere gli ultimi argomenti, dopo un po' "spariscono" e potreste perderli. Meglio usare argomenti attivi

RSA Viterbo

Chiunque può fare domande in questa sezione al nostro consigliere comunale, Gianluca De Dominicis, che risponderà il prima possibile.
Se volete sapere come funziona il comune dall'interno, fare proposte, togliervi dubbi... questo è il posto giusto!
Paolo Bellapadrona

RSA Viterbo

Messaggioda Paolo Bellapadrona » 29/05/2015, 12:52

Buongiorno non so se sapete cosa sta succedendo alle famiglie che hanno un familiare ricoverato presso una residenza sanitaria assistenziale (RSA). Il Comune di Viterbo, sett. Servizi Sociali, con una raccomandata recapitata a mia moglie giorni fa, dopo i tagli agli stanziamenti messi in atto dalla giunta Zingaretti riguardo alle rette delle RSA, ha deciso che di non contribuire in alcun modo al pagamento di parte delle rette, applicando in modo drastico l'art. 433 del codice civile. Indipendentemente dall'ISEE basta che sia in vita uno dei parenti prossimi affini, coniuge o figli, il Comune non provvedrà ad erogare alcun importo alla struttura di ricovero. Tale norma, grazie al buon Zingaretti, è stata resa addirittura retroattiva a far data dal 1° luglio 2014. Da quella data dunque è cessata la compartecipazione del Comune di Viterbo al saldo delle rette richieste dalle RSA. Un dramma sociale apocalittico che si ripercuoterà, anzi che si sta già ripercuotendo sulle famiglie viterbesi ma di cui nessuno parla. E' possibile parlarne a voce con qualcuno di voi? il mio n.ro è 3286578446.
Grazie, Paolo Bellapadrona da Viterbo.

AlbertoKH

Re: RSA Viterbo

Messaggioda AlbertoKH » 29/05/2015, 16:27

Gen.le Sig. Paolo,

bentrovato. Ci spiace per la sua situazione. Faremo del nostro meglio per darle una mano.
La contatteremo entro domattina al numero telefonico da lei indicatoci.

un saluto

Gianluca DeDominicis
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: RSA Viterbo

Messaggioda Gianluca DeDominicis » 02/06/2015, 13:24

vorrei ringraziare il Signor Paolo per averci posto la questione e credo che un incontro sia d'obbligo e ci siamo già organizzati in proposito.
Ci permetterà di capire ed approfondire non solo la situazione del signor Paolo ma anche quella di molti cittadini che probabilmente hanno un simile problema con lo scopo di poter decidere come muoverci in merito.Purtroppo non abbiamo molta competenza nel settore e quindi la possibilità di un confronto è necessaria al gruppo stesso!
Gianluca De Dominicis
"non lasciare la virtù a combattere da sola! (cit.)

Torna a “Chiedilo al Portavoce Consigliere”