CONSIGLIO : non usate solo il collegamento "messaggi recenti" per vedere gli ultimi argomenti, dopo un po' "spariscono" e potreste perderli. Meglio usare argomenti attivi

arrivata su grilli Viterbesi

Chiunque può fare domande in questa sezione al nostro consigliere comunale, Gianluca De Dominicis, che risponderà il prima possibile.
Se volete sapere come funziona il comune dall'interno, fare proposte, togliervi dubbi... questo è il posto giusto!
Emanuele
Amministratore
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times
Contatta:

arrivata su grilli Viterbesi

Messaggioda Emanuele » 10/04/2016, 2:26

Salve,
Sono una studentessa fuori sede qui a Viterbo! Vorrei votare per il referendum del 17 aprile ma in comune mi hanno detto che si deve ritornare necessariamente a casa, mentre il comitato no triv mi ha detto che dovevo contattare un partito politico per farmi fare una nomina!! Non so se voi magari potreste aiutarmi o comunque dare delle delucidazioni! Vi ringrazio
Ida Tardugno
RISPOSTE alle DOMANDE sul FORUM
Per qualunque dubbio sul Forum, se vi sembra che qualcosa non vada, se non siete nel gruppo attivisti forum ma lo siete nella realtà... CONTATTATEMI

Emanuele

massimo erbetti
Has thanked: 2 times

Re: arrivata su grilli Viterbesi

Messaggioda massimo erbetti » 10/04/2016, 9:38

Cercando su internet ho trovato questo:
http://linkcoordinamentouniversitario.i ... come-fare/
Credo che il comitato si riferisse al fatto che lo studente deve essere nominato rappresentante di lista

emiliano.cesaretti
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggioda emiliano.cesaretti » 10/04/2016, 11:36

La questione è che se la prendessimo come rappresentate di lista, per legge avrebbe la possibilità di votare nel seggio dove fa la rappresentante (quindi in un seggio di Viterbo), altrimenti ci sono forti sconti sui mezzi pubblici (soprattutto i treni) in quei giorni per tornare nel proprio comune a votare
Emiliano Cesaretti

Gianluca DeDominicis
Been thanked: 15 times

Messaggioda Gianluca DeDominicis » 10/04/2016, 11:40

in effetti non c'è possibilità di voto adducendo motivi di studio a viterbo. la possibilità che ha scritto si riferisce all'essere nominati rappresentanti del comitato nei seggi di votazione, in quel caso si è autorizzati a votare presso il seggio dove si è rappresentanti. ma deve chiamare il comitato e chiedere a loro. diamogli il numero del rappresentante del comitato a viterbo che è umberto cinalli.
Gianluca De Dominicis
"non lasciare la virtù a combattere da sola! (cit.)

emiliano.cesaretti
Contatta:

Messaggioda emiliano.cesaretti » 10/04/2016, 11:41

giusto....dimenticavo che noi non siamo il comitato
Emiliano Cesaretti

massimo erbetti

Messaggioda massimo erbetti » 10/04/2016, 12:29

Scusate, ma la ragazza dice che il comitato le ha detto di rivolgersi ad un partito politico... O sbaglio?

Emanuele
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Emanuele » 10/04/2016, 14:03

Si penso che abbiano elegantemente glissato demandando ad una organizzazione politica (noi) se farla rappresentante.

In caso le rispondo cosi (aggiungendo il contatto suggerito da gianluca)... che dite , se accetta ci va bene farla rapprentante?

inviato dal mio VIC-20 nel 1981
Per qualunque dubbio sul Forum, se vi sembra che qualcosa non vada, se non siete nel gruppo attivisti forum ma lo siete nella realtà... CONTATTATEMI

Emanuele

Gianluca DeDominicis
Been thanked: 15 times

Messaggioda Gianluca DeDominicis » 10/04/2016, 19:10

si ho riletto, ma mi sembra stranissimo visto che non sono competizioni elettorali. il rappresentante ai seggi rappresenta, appunto, il comitato che ha indetto il referendum. i partiti cosa c'entrano?
non sò, provo a sentire dimitri, magari Sto arrivando! qualcosa.
Gianluca De Dominicis
"non lasciare la virtù a combattere da sola! (cit.)

Emanuele
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Emanuele » 12/04/2016, 23:53

mail di risposta inviata:

Salve Ida.
E' possibile votare "fuori sede" se si è nominati rappresntanti di lista (come alle elezioni).
Se la cosa Le interessa ci ricontatti e venga a trovarci c/o la sala interna del ristorante "il borgo" di bagnaia Venerdì, in modo da poterci conoscere e compilare i moduli necessari.

Un saluto per ora.
MoVimento 5 Stelle Viterbo

Emanuele

Sabrina Della Bruna

Messaggioda Sabrina Della Bruna » 13/04/2016, 23:07

Si' è la stessa ragazza che si è rivolta a noi durante il banchetto no trivelle di Sabato e alla quale avevo girato un modulo inviatomi da Fabio Rossi. Le avevo già manifestato la nostra intenzione di aiutarla ma, da quello che mi risulta ha chiesto informazioni anche al Sig. Cinalli e credo la contatterà lui prossimamente, ne abbiamo parlato anche ieri alla riunione del comitato notrivelle che si è tenuto all'Argonauta. Comunque sono rimasta d'accordo con Ida che mi darà sue ulteriori notizie.

Sabrina Della Bruna

Messaggioda Sabrina Della Bruna » 16/04/2016, 22:08

Risolto Ida andrà a votare e ci ringrazia tutti per la disponibilità e vicinanza dimostrate !!

Torna a “Chiedilo al Portavoce Consigliere”