CONSIGLIO : non usate solo il collegamento "messaggi recenti" per vedere gli ultimi argomenti, dopo un po' "spariscono" e potreste perderli. Meglio usare argomenti attivi

Bando Terme del Bagnaccio

Chiunque può fare domande in questa sezione al nostro consigliere comunale, Gianluca De Dominicis, che risponderà il prima possibile.
Se volete sapere come funziona il comune dall'interno, fare proposte, togliervi dubbi... questo è il posto giusto!
Stefano Bianchini

Bando Terme del Bagnaccio

Messaggioda Stefano Bianchini » 15/02/2017, 16:45

Buona sera,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione che mi è sembrata poco "chiara" relativamente alla recente pubblicazione del "Bando" per la gestione delle Terme del "Bagnaccio"; nello specifico ho potuto constatare che tra i requisiti per accedere al suddetto bando, bisogna "dimostrare il titolo di proprietà o possesso delle aree (compresa l'area dove attualmente insistono le piscine denominate "Bagnaccio") su cui realizzare l'intervento" ... ho capito male o per partecipare bisogna essere proprietari o affittuari dell'area??!! Non è forse questo un modo per "blindare" il Bando a vantaggio della stessa Associazione (Amici del Bagnaccio) che ha operato fino ad ora??! Non è forse questo un modo per ESCLUDERE TUTTI GLI ALTRI? Se così fosse sarebbe una presa in giro non indifferente che a mio avviso andrebbe denunciata pubblicamente ... spero di aver capito male perché le acque Termali sono una risorsa importantissima per la Città di Viterbo e per tutti i cittadini e costituiscono inoltre un business troppo grande per accettare che venga fatto gestire in maniera così poco trasparente e al limite della legalità, sempre a vantaggio dei soliti "noti" ammanicati con la politica.
Resto in attesa di un gradito riscontro.

Stefano Bianchini - 330.65.71.22 - ste.bianchini@gmail.com

Avatar utente
Gianluca DeDominicis
Messaggi: 580
Iscritto il: 05/01/2013, 20:49
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: Bando Terme del Bagnaccio

Messaggioda Gianluca DeDominicis » 17/02/2017, 13:33

buongiorno,
stiamo verificando il testo del bando ed il nostro referente, stefano, le rispodera al più presto.
Gianluca De Dominicis
"non lasciare la virtù a combattere da sola! (cit.)

sensi milla

Re: Bando Terme del Bagnaccio

Messaggioda sensi milla » 17/02/2017, 14:43

Buongiorno,
avevo notato già da giorni la peculiarità dei requisiti di accesso al bando per l'individuazione di soggetti per a cui affidare in sub concessione lo sfruttamento delle acque termali del Bagnaccio. E' evidente che si sia voluto privilegiare chi possiede il terreno su cui insiste l'area del bagnaccio. Quindi a meno che l'area in questione non sia suddivisa in più lotti con più proprietari (e da quanto ne sappiamo noi non è così, ma verificheremo), questo avviso ha quel retrogusto da lei già evidenziato. La aggiorneremo nei prossimi giorni su come intenderemo procedere in merito alla questione. Grazie per la segnalazione più che motivata.

Stefano78
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/04/2015, 11:58
Been thanked: 1 time

Re: Bando Terme del Bagnaccio

Messaggioda Stefano78 » 22/02/2017, 17:35

Grazie a voi per aver dato seguito alla mia segnalazione, credo che la questione debba essere affrontata con la MASSIMA DETERMINAZIONE anche perché si tratta di una assegnazione a lungo termine. Per quel che mi riguarda sono a disposizione per qualsiasi iniziativa si decida di mettere in atto ritenendo questa una battaglia importantissima che va al di la del business che è in gioco, è una importante occasione per combattere le logiche di tipo mafioso che caratterizzano il territorio di cui da cittadino sono veramente stanco.
Attendo novità.

Stefano Bianchini - 330.65.71.22


Torna a “Chiedilo al Portavoce Consigliere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite