CONSIGLIO : non usate solo il collegamento "messaggi recenti" per vedere gli ultimi argomenti, dopo un po' "spariscono" e potreste perderli. Meglio usare argomenti attivi

Verifica e bilancio dell'attività del portavoce

Chiunque può fare domande in questa sezione al nostro consigliere comunale, Gianluca De Dominicis, che risponderà il prima possibile.
Se volete sapere come funziona il comune dall'interno, fare proposte, togliervi dubbi... questo è il posto giusto!
Francesco

Verifica e bilancio dell'attività del portavoce

Messaggioda Francesco » 10/02/2014, 19:34

Buona sera,
visto che i sei mesi dall'elezione del nostro portavoce M5S nel Comune di Viterbo, sono già passati da un po', desidero sapere quando e dove si farà la verifica in oggetto con la contestuale remissione dell'incarico da portavoce M5S, come già discusso in assemblea.
Grazie e a presto,
Francesco Papello.
"... e vorrei ricordarvi che noi siamo un movimento e siamo noi a dover cercare i cittadini e non i cittadini a dover cercare noi." (Aldo B.)

Francesco Papello

Gianluca DeDominicis
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: Verifica e bilancio dell'attività del portavoce

Messaggioda Gianluca DeDominicis » 10/02/2014, 19:44

concordo! avevo posto il quesito e martedì lo proporrò come 1 punto!!!
Gianluca De Dominicis
"non lasciare la virtù a combattere da sola! (cit.)

Emanuele
Amministratore
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times
Contatta:

Messaggioda Emanuele » 10/02/2014, 19:54

Scusate ma l'ultima volta eravamo rimasti in sospeso sulla decisione, proviamo a non ripeterci.
Se non ricordo male (orreggetmi in caso) le possbilità erano;

1) Assemblea indetta ad hoc, pubblicizzata quanto possibile, in modo da dare la possibilità di votare anche a non attivisti ma comnque a gente che ci mettesse la faccia

2) Punto messo in OdG di una qualunque assemblea con votazione limitata ad attivisti

3) Votazione su Forum (che comporta quindi almeno lo "sforzo" di votare".

Ora, a livello teorico mi pare che il portavoce rimetta il mandato all'assemblea, che dovrebbe significare agli "attivisti", o no?
D'altra parte mi piace pensare possano votare "tutti" (ma se non fosse previsto dallattuale regolamento andrebbe quantomeno votato)

Il problema, a mio avviso, è di sostanza.
Per poter votare su questo argomento devi sapere cosa ha fatto (o non fatto ) il portavoce.
Ora, se apri la votazione a tutti (anche a non attivisti) devi dare modo al portavoce di spiegare a queste persone che solitamente non seguono il Movimento cosa è successo (o non successo) in questi 6 mesi.

Io personalmente non ho voglia di stare 2 ore a sentire un riepilogo di cose che già so, quindi se si opta per far votare anche i non attivisti (cosa mi sembra corretta) chiedo che Gianluca prepari un "riassunto" delle cose fatte e le pubblichi in area Pubblica del forum (anche questo stesso post va bene) in modo che ci si possa fare una prima idea.
Poi si da tempo alla gente di fare domande scomode, tipo quelle che ha in mente sicuramente Francesco e si permette a gianluca di rispondere, in modo da farsi tutti un'idea.
Dopo questo "travaglio" si può andare a votazione, in assemblea o su forum, ma non prima, secondo me.

Se invece si decide di far votare solo gli attivisti (magari aprendo agli ex) si farà certamente prima in quanto tutti noi sappiamo, avendo partecipato alle riunioni, come sono andati questi 6 mesi.

ricapitolando, per favore evitiamo nuovamente una massacrante perita di tempo serale, decidiamo ora e qui come procedere, vi prego .
RISPOSTE alle DOMANDE sul FORUM
Per qualunque dubbio sul Forum, se vi sembra che qualcosa non vada, se non siete nel gruppo attivisti forum ma lo siete nella realtà... CONTATTATEMI

Emanuele

Gianluca DeDominicis

Messaggioda Gianluca DeDominicis » 10/02/2014, 20:27

dunque mi sono informato:
ho preso ad esempio il mio amico portavoce di pomezia (ora SINDACO!! :D ) Fabio Fucci.
Loro avevano previsto che a votare sarebbero stati gli iscritti da almeno un mese al loro sito oppure autocertificati sostenitori del Movimento e cmq residenti a Pomezia.
Non abbiamo mai promosso il termine dell'iscrizione come obbligatorio per votare l'assemblea di conferma del portavoce e quindi propongo:
far votare tutti i partecipanti all'assemblea (attivisti e non) dopo una mia relazione sul lavoro svolto in questi mesi da portavoce
decidere insieme a tutti i partecipanti le regole per le successive votazioni (iscrizione al sito o altro).

Emanuele: oltre che una doverosa occasione di verifica del lavoro del portavoce l'assemblea pubblica straordinaria diventa anche un modo per coinvolgere la cittadinanza nel nostro lavoro. Abbiamo la possibilità di relazionare le nostre proposte ma anche di evidenziare le magagne degli altri.
E' un modo per far conoscere il portavoce ma anche gli altri componenti il gruppo visto che potremmo prevedere una breve presentazione per le iniziative in cantiere.
Insomma una buona ed innovativa realtà che sono sicuro ci darà la possibilità di dimostrare perché siamo diversi dagli altri!
La data e la organizzazione dell'evento dovrà essere pubblicizzato il più possibile.
io intanto propongo data e luogo:
sabato 22 febbraio presso la galleria d'arte di mascagna dove abbiamo presentato la nostra lista!
Gianluca De Dominicis

Fausto Felicetti

Messaggioda Fausto Felicetti » 10/02/2014, 20:58

Peccato io il 22 non potrò esserci sto fuori Viterbo... Fate i bravi e fatemi un video che sicuramente ci sarà da ridere...
Faustino

Francesco

Messaggioda Francesco » 11/02/2014, 1:10

Buona sera,
ringrazio Gianluca per la disponibilità, non sono d'accordo per il giorno, visto che già sappiamo che Fausto non sarà presente, poiché l'aveva comunicato preventivamente, (capisco che quasi sicuramente qualcuno mancherà per impegni o imprevisti dell'ultimo minuto, ma cerchiamo di venire incontro alle esigenze di tutti); anche il luogo mi lascia un po' perplesso, non è troppo piccolo?

Concordo con Emanuele per un sunto di Gianluca, postato sul forum in merito all'attività svolta dal Mu-Vt e dal suo portavoce, dall'elezioni sino ad oggi, così da dare la possibilità a chiunque, non solo al sottoscritto, di fare delle domande alla persona che abbiamo votato come nostro portavoce al Consiglio comunale... puntualizzo, per Emanuele e per chi la pensa come lui, che: ho sempre fatto, detto e scritto quello che pensavo per il bene del M5S, più volte ho fatto domande alle quali non m'è stata data alcuna risposta esaustiva e non esistono domande scomode... ma risposte imbarazzanti.
Grazie per l'attenzione e a presto,
Francesco Papello.
"... e vorrei ricordarvi che noi siamo un movimento e siamo noi a dover cercare i cittadini e non i cittadini a dover cercare noi." (Aldo B.)

Francesco Papello

Giuseppe
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times

Messaggioda Giuseppe » 11/02/2014, 13:51

io non potrò esserci per lavoro...
Giuseppe Bufalini

Gianluca DeDominicis

Messaggioda Gianluca DeDominicis » 11/02/2014, 21:42

ribadisco che la data che ho indicato era solo la mia proposta e che dovremo decidere insieme in riunione.
Gianluca De Dominicis

stefano sensi
Has thanked: 5 times
Been thanked: 9 times

Messaggioda stefano sensi » 13/02/2014, 11:53

Mi pare che dall'ultima riunione sia uscita fuori unaniamente condivisa la data del 1 Marzo. Correggetemi se sbaglio.
Stefano Sensi

stefano sensi
Has thanked: 5 times
Been thanked: 9 times

Messaggioda stefano sensi » 15/02/2014, 12:10

sono sempre del parere che questo evento debba essere fatto tra di noi e se proprio si voglia sfruttare l'evento per fare un pò di pubblicità al movimento, di farne uno pubblico ed uno privato. L'attività del portavoce dovrà essere analizzata da tutti gli attivisti con la massima serenità, sottolineando elementi positivi e negativi dell'attività svolta dal gruppo e dal portavoce, dalla campagna elettorale ad oggi al fine di poterci migliorare tutti.
Stefano Sensi

DaniloPasquali
Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times

Messaggioda DaniloPasquali » 16/02/2014, 3:37

approvo.
Sono favorevole all'iniziativa e al modo di organizzarla proposto da gianluca.
Per me vanno bene entrambe le date (22-02 e 01-03).
L'unica cosa è che vorrei fossero organizzate bene, nel senso di spendere anche qualche ora incontrandoci per ben definire i dettagli e le partecipazioni.
Per me andrebbe bene anche martedi 1 ora prima della riunione.

DaniloPasquali
Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times

Messaggioda DaniloPasquali » 24/02/2014, 21:06

Si fà il 01-03-14 allora?

Gianluca DeDominicis

Messaggioda Gianluca DeDominicis » 24/02/2014, 22:23

sono di servizio sia l1 che il 7... :|
sabato 8 c'è banchetto ma si potrebbe fare verso le 19... in modo da pubblicizzare al banchetto stesso!
Oppure decidiamo ua altra data!
Gianluca De Dominicis

Stefano Fiori

Messaggioda Stefano Fiori » 26/02/2014, 23:37

Per me va bene qualsiasi giorno purché dopo le 20.
Stefano Fiori

Piera

Messaggioda Piera » 27/02/2014, 18:18

Credo anche io sia opportuno pubblicizzare la cosa al banchetto dell'8 marzo. Riguardo la data, potrebbe essere anche il sabato successivo e cioè il 15 marzo. Quale sarebbe poi la location?

Emanuele
Amministratore
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times
Contatta:

Messaggioda Emanuele » 02/03/2014, 11:53

Chiedo a gianluca o a chiunque altro di pbuona volontà di spiegare brevenmente ed una volta per tutte il metodo che si è deciso di attuare, in modo tale da poterlo pubblicizzare quanto prima e nei modi più disparati.
Ho partecipato alla scorsa riunione in streaming, non potendo essere fisicamente present, ma mi sono suggiti un paio di apssaggi sulle modalità decise.
Non arriviamo "corti" e prevediamo il da farsi per tempo (qualcuno parlava di sondaggio da mettere sul forum , ma non ho capito se po è stato approvato).
'nsomma, qualcuno che faccia un breve sunto del metodo utilizzato e le conseguenti iniziative da indire, please.
RISPOSTE alle DOMANDE sul FORUM
Per qualunque dubbio sul Forum, se vi sembra che qualcosa non vada, se non siete nel gruppo attivisti forum ma lo siete nella realtà... CONTATTATEMI

Emanuele

Torna a “Chiedilo al Portavoce Consigliere”