CONSIGLIO : non usate solo il collegamento "messaggi recenti" per vedere gli ultimi argomenti, dopo un po' "spariscono" e potreste perderli. Meglio usare argomenti attivi

riciclaggio rifiuti

Se avete una proposta, una idea, che vorreste veder portata e approvata in Comune, iniziate proponendola qui e seguendone la discussione.
Se ne scaturirà qualcosa di positivo il nostro Movimento la proporrà in Comune
Questa area non va utilizzata dagli Attivisti, che possono utilizzare le sezioni dei vari gruppi di lavoro.
Regole del forum
Se avete una proposta, una idea, che vorreste veder portata e approvata in Comune, iniziate proponendola qui e seguendone la discussione.
Se ne scaturirà qualcosa di positivo il nostro Movimento la proporrà in Comune
Questa area non va utilizzata dagli Attivisti, che possono utilizzare le sezioni dei vari gruppi di lavoro.
katia_paoletti@libero.it

riciclaggio rifiuti

Messaggioda katia_paoletti@libero.it » 22/10/2014, 14:08

Vorrei sapere se siete andati a controllare che effettivamente la società che gestisce i rifiuti della nostra città, effettui il riciclaggio. Mi risulta da alcune confidenze che soltanto la plastica viene riciclata, il resto viene mischiato di nuovo. Ora mi domando: che senso ha effettuare tutta questa differenzazione se poi l'azienda non ricicla? Forse serve solo a giustificare i soldi che ci vengono chiesti dal Comune?

Emanuele
Amministratore
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times
Contatta:

Re: riciclaggio rifiuti

Messaggioda Emanuele » 22/10/2014, 20:13

Benvenuta...
vedrai a che a breve chi segue (e bene) la tematica rifiuti ti darà una valida risposta.
RISPOSTE alle DOMANDE sul FORUM
Per qualunque dubbio sul Forum, se vi sembra che qualcosa non vada, se non siete nel gruppo attivisti forum ma lo siete nella realtà... CONTATTATEMI

Emanuele

Mara
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggioda Mara » 23/10/2014, 8:49

katia_paoletti@libero.it ha scritto:Vorrei sapere se siete andati a controllare che effettivamente la società che gestisce i rifiuti della nostra città, effettui il riciclaggio. Mi risulta da alcune confidenze che soltanto la plastica viene riciclata, il resto viene mischiato di nuovo. Ora mi domando: che senso ha effettuare tutta questa differenzazione se poi l'azienda non ricicla? Forse serve solo a giustificare i soldi che ci vengono chiesti dal Comune?

BuonGiorno Katia e grazie ...... grazie è in primis rivolto a te , vedere che ci sono persone che si preoccupano e si pongono delle domande, dove obbligatoriamente insieme troveremo delle risposte , ci rende piu' forti.
Ti invito lunedi' 27 ottobre presso il Ristorante il Borgo in piazza a Bagnaia(Vt) alle ore 21.00 così insieme parliamo di questa tua segnalazione e in base alle tue info troveremo la strada più veloce per capire sè differenziano davvero ed agire !!!!
Ti aspetto!
Mara Turini

AlbertoKH

Messaggioda AlbertoKH » 23/10/2014, 9:25

Ciao Katia bentrovata :-)

Come ha detto Mara, sarebbe molto interessante se potessi darci le informazioni che hai e condividere anche una possibile linea di azione!
Il consigliere comunale ai sensi dell'art. 43 del Testo Unico Enti Locali (TUEL) NON ha poteri ispettivi: o meglio i suoi poteri si esplicano con interrogazioni, mozioni interpellanze alla giunta comunale e al sindaco.
Quello che mi viene in mente è la possibilità di fare una interrogazione con risposta scritta al sindaco nella quale si chiede appunto quale sia lo stato del riciclaggio e l'eventuale ritorno economico per il comune di Viterbo.
La mia è un'idea... se vieni lunedi alla riunione magari se ne parla assieme ;)

un saluto

Torna a “Proposte, idee e Mozioni per il Comune”