CONSIGLIO : non usate solo il collegamento "messaggi recenti" per vedere gli ultimi argomenti, dopo un po' "spariscono" e potreste perderli. Meglio usare argomenti attivi

Bando Terme del Bagnaccio

Chiunque può fare domande in questa sezione al nostro consigliere comunale, Gianluca De Dominicis, che risponderà il prima possibile.
Se volete sapere come funziona il comune dall'interno, fare proposte, togliervi dubbi... questo è il posto giusto!
Stefano Bianchini

Bando Terme del Bagnaccio

Messaggioda Stefano Bianchini » 15/02/2017, 16:45

Buona sera,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione che mi è sembrata poco "chiara" relativamente alla recente pubblicazione del "Bando" per la gestione delle Terme del "Bagnaccio"; nello specifico ho potuto constatare che tra i requisiti per accedere al suddetto bando, bisogna "dimostrare il titolo di proprietà o possesso delle aree (compresa l'area dove attualmente insistono le piscine denominate "Bagnaccio") su cui realizzare l'intervento" ... ho capito male o per partecipare bisogna essere proprietari o affittuari dell'area??!! Non è forse questo un modo per "blindare" il Bando a vantaggio della stessa Associazione (Amici del Bagnaccio) che ha operato fino ad ora??! Non è forse questo un modo per ESCLUDERE TUTTI GLI ALTRI? Se così fosse sarebbe una presa in giro non indifferente che a mio avviso andrebbe denunciata pubblicamente ... spero di aver capito male perché le acque Termali sono una risorsa importantissima per la Città di Viterbo e per tutti i cittadini e costituiscono inoltre un business troppo grande per accettare che venga fatto gestire in maniera così poco trasparente e al limite della legalità, sempre a vantaggio dei soliti "noti" ammanicati con la politica.
Resto in attesa di un gradito riscontro.

Stefano Bianchini - 330.65.71.22 - ste.bianchini@gmail.com

Gianluca DeDominicis
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: Bando Terme del Bagnaccio

Messaggioda Gianluca DeDominicis » 17/02/2017, 13:33

buongiorno,
stiamo verificando il testo del bando ed il nostro referente, stefano, le rispodera al più presto.
Gianluca De Dominicis
"non lasciare la virtù a combattere da sola! (cit.)

sensi milla

Messaggioda sensi milla » 17/02/2017, 14:43

Buongiorno,
avevo notato già da giorni la peculiarità dei requisiti di accesso al bando per l'individuazione di soggetti per a cui affidare in sub concessione lo sfruttamento delle acque termali del Bagnaccio. E' evidente che si sia voluto privilegiare chi possiede il terreno su cui insiste l'area del bagnaccio. Quindi a meno che l'area in questione non sia suddivisa in più lotti con più proprietari (e da quanto ne sappiamo noi non è così, ma verificheremo), questo avviso ha quel retrogusto da lei già evidenziato. La aggiorneremo nei prossimi giorni su come intenderemo procedere in merito alla questione. Grazie per la segnalazione più che motivata.

Stefano78
Been thanked: 1 time

Messaggioda Stefano78 » 22/02/2017, 17:35

Grazie a voi per aver dato seguito alla mia segnalazione, credo che la questione debba essere affrontata con la MASSIMA DETERMINAZIONE anche perché si tratta di una assegnazione a lungo termine. Per quel che mi riguarda sono a disposizione per qualsiasi iniziativa si decida di mettere in atto ritenendo questa una battaglia importantissima che va al di la del business che è in gioco, è una importante occasione per combattere le logiche di tipo mafioso che caratterizzano il territorio di cui da cittadino sono veramente stanco.
Attendo novità.

Stefano Bianchini - 330.65.71.22

Stefano78

Messaggioda Stefano78 » 28/03/2017, 11:59

... il Bando è bello che scaduto ma spero vivamente che si sia fatto qualcosa di CONCRETO per pretenderne l'annullamento vista la palese irregolarità; io personalmente non ho ancora ricevuto aggiornamenti ma resto in attesa, fiducioso di avere buone notizie, convinto del fatto che anche e soprattutto su questioni come questa si gioca la credibilità del M5S

stefano sensi
Has thanked: 5 times
Been thanked: 9 times

Messaggioda stefano sensi » 12/04/2017, 11:04

Buongiorno.
Sull'albo pretorio del comune di Viterbo, tempo fa, poco dopo la scadenza del bando per il Bagnaccio, fu pubblicato un avviso di rinvio della commissione per la valutazione delle offerte al 13 Aprile. (vedi Link di seguito) https://www.comune.viterbo.it/viterbo/a ... 20gara.pdf

Abbiamo preparato un'interrogazione in merito all'impianto strutturale del bando volta a chiarire alcuni aspetti.
Verrà discussa non appena la giunta ne darà la possibilità.
La terremo aggiornata.
Grazie
Stefano Sensi

Stefano78

Messaggioda Stefano78 » 13/04/2017, 10:55

Buongiorno e grazie di nuovo per l'aggiornamento, se non ho capito male quindi avrebbero rinviato a data da destinarsi la seduta della commissione di gara, ma non mi sono chiari alcuni punti:
1) Perché è stata rimandata questa seduta?
2) In merito a cosa devono discutere se mancano i presupposti per la regolarità del Bando stesso? Forse di una nuova stesura? (unica soluzione accettabile)
3) Chi è che ha scritto il Bando? e soprattutto chi lo ha approvato?
Spero di sbagliarmi ma la sensazione è che, come spesso accade, questo sia solo un modo per far finire la questione nel dimenticatoio per poter fare i loro "affarucci" in libertà.
Augurandomi che l'attenzione da parte del M5S su questa questione sia sempre alta resto a disposizione per qualsiasi necessità in merito, nel frattempo, se potete fornirmi informazioni più dettagliate in merito a come il M5S sta procedendo, mi piacerebbe informare a tal riguardo qualche giornale (Es. Il Corriere di Viterbo) al fine di farne oggetto di notizia e informare i cittadini.
Grazie mille.

Stefano Bianchini

stefano sensi
Has thanked: 5 times
Been thanked: 9 times

Messaggioda stefano sensi » 18/04/2017, 23:50

Buonasera,
Tutti i suoi dubbi sono leciti ed i suoi quesiti rispecchiano molto l'impianto base della nostra interrogazione che in parte dovrà essere modificata perché proprio in questi giorni il bando è stato revocato .
https://www.comune.viterbo.it/viterbo/i ... un-soggett
Allegati
Avviso di revoca procedura di evidenza pubblica.pdf
(33.4 KiB) Scaricato 39 volte
Stefano Sensi

Torna a “Chiedilo al Portavoce Consigliere”